L’ABITO DELLA VERITA'

La Verità

consiste

nel

far

dono di sé

agli altri

 
“Io… non sento di donarmi agli altri. Perciò… io non sarei nella Verità ( è forse questo che Tu vuoi dirmi?)…se non mi offro agli altri?"

 

LA VERITA'  E'  AMORE,

figlio Mio

 

Come potresti comprendere l’Amore … senza l’Amore?  Come potresti comprendere la Pace … senza la Pace?

Se Io ti dessi un osso, tu non l’apprezzeresti; ma un cane farebbe salti di gioia per aver avuto quell’osso … che terrà, poi, sempre nella bocca.

Cosi Io dico a te ( proprio a te, che ora Mi stai ascoltando ): non affannarti a cercare l’osso  ( cioè: la vera essenza della Verità ), se sei privo d’Amore … che è il desiderio della Verità.

 

“Io non capisco, in verità, quello che Tu mi dici.  Pensavo, che “la Conoscenza della Verità“ fosse appannaggio dei filosofi che,  martoriando le loro lunghe barbe bianche, si avvicinano, - ogni giorno di più … un pochettino – alla “Conoscenza del Vero“. Invece, Tu ora, mi confondi, dando importanza all’Amore e non alla filosofia … alla vita vissuta come  “donazione per gli altri “ e non ai ragionamenti contorti dei suddetti filosofi!  Io, stasera, voglio capire cos’è realmente la Verità.  Perciò, Ti prego, continua a parlarmi della Verità! “

 

Non è continuando a parlarti  della Verità che ti assicurerò nella Conoscenza della Verità!

Se a Dio fosse sufficiente fare un Discorso ( breve o lungo ) per assicurare i Suoi figli nella Verità , credi che Dio non avrebbe fatto questo Discorso già molti secoli fa? Il fatto è che … non e parlando della Verità che sene assorbe la Divina Essenza.

Disse un elefante, un giorno, ad una formica: “Tu non puoi comprendere quanto io sia grande … e che cosa io riesco a fare!"

Gli rispose la formica: “neanche tu puoi comprendere quanto io sia piccola … e che cosa io riesco a fare… proprio perché sono piccola e posso entrare dappertutto!"

 

Se un grande elefante non può comprendere una piccola formica … e se la piccola formica non può comprendere il grande elefante, come può un uomo comprendere Dio, che è infinitamente più grande dell’elefante e, nello stesso tempo, è infinitamente più piccolo della formica?

 

Niente

è dato

di comprendere all’uomo,

di Dio …

se non si fa

Dio

Egli stesso…

Per comprendere Dio.

 

“Come può un uomo … come posso io … farmi Dio?  Se sono uomo … non posso essere Dio!!!“

 

Ti ho appena detto, figlio mio, che Dio è Amore.   Se non diventi Amore tu stesso, non comprenderai Dio, e non potrai comprendere la Verità, che è Dio stesso.

“Quale grande magia dovrei compiere per diventare Dio?  Dimmelo, Ti prego!"

L’unica grande magia che devi compiere … è donarti agli altri e dimenticarti di te.

“E' proprio questo che io temo di fare: di donarmi agli altri e di dimenticarmi di me!  Mi sembra che, dimenticandomi di me, io mi perda chissà dove … per mai più ritrovarmi.“

E' proprio questo che devi fare!  Devi perdere definitivamente il tuo egoismo … la tua mondanità … per mai più ritrovarli.   Quando tu – al mattino e alla sera – butti qualcosa nel sacco dei rifiuti domestici, tu sai bene che mai più ritroverai quella chiave rotta …quella vuota lattina … o quell’altro oggetto che, con grande sicurezza, hai deciso di non vedere mai più per il resto della tua vita.

Perché non hai conservato quella chiave rotta  o quella vuota lattina? Perché eri certo  ( assolutamente certo ) di non averne bisogno.

Io a te dico ( lo dico proprio a te che ora Mi stai ascoltando ): conserva, se vuoi, nella tua casa, quella chiave rotta o quella vuota lattina, ma non permettere che nella Casa della tua Anima alberghino ancora la mondanità, l’egoismo ed altri generi di sozzure delle quali devi disfarti al più presto possibile ( anzi: oggi stesso ).

Sei davvero cosi stolto da usare – al mattino ed alla sera – un solo sacco dei rifiuti: quello dei rifiuti materiali?   Usa piuttosto – al mattino e alla sera – il sacco dei rifiuti mondani.  Rifiuta, cioè, ogni mondanità; ed acquisisci  il sacro furore di chi niente vuol conservare per sé , se non l’Amore di Dio stesso.

Gli stessi Angeli del Cielo verranno ad inginocchiarsi davanti a te quando vedranno in te un uomo  ( o una donna ) che ha rifiutato se stesso per accettare Dio.

Non sai, forse, che il bruco rinuncia ad essere bruco … per diventar farfalla?   E se un modesto bruco è Maestro degli Angeli  , tanto più tu puoi diventarlo, se ti svestirai delle tue vesti mondane per acquisire l’Abito Celeste della Divinità.

Quando avrai indossato l’abito stesso di Dio, tu non chiederai più: “cos’è la Verità?“ perché avrai indosso lo stesso Abito della Verità  ed avrai compiuto finalmente … la Grande Magia.

 

OM   SAI   RAM

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Commenti

LEGGI PURE