LE VERITA’ UMANE


LE   VERITA’ UMANE

 

“La verità  umana”

È il tema

Di oggi .

 

Voi portate, dentro di voi stessi, innumerevoli verità umane che condizionano cosi tanto la vostra vita che qualcuno  - che osservasse da lontano  ( non visto  ) il vostro comportamento – potrebbe fare un elenco di queste  verità umane  che segnano il vostro cammino sulla Terra.

 

Queste verità umane sono: il vostro credo politico, il vostro credo religioso, le tante diverse opinioni che avete voi stesso formulato, un tempo … e che sono diventate  ( chissà perché? ) delle verità da rispettare e da seguire anche a costo di inimicarvi i vostri fratelli umani.

Ora Io voglio ribaltare questo vostro modo di essere, e voglio chiedervi  chi e quando  ha stabilito che le vostre credenze siano assolutamente vere … e che sia necessario difenderle, anche al costo della vita dei vostri stessi fratelli umani.

Quando tu  ( proprio tu , che ora Mi stai ascoltando ) hai cominciato a credere che una determinata religione o credo politico o posizione affermativa riguardo a questa o a quella situazione umana … quando – dicevo – hai cominciato ad avere una tua posizione nei riguardi dei fatti che avvenivano nel Mondo a te circostante e nel tempo in cui, di volta in volta, tu hai vissuto … non c’è stato un momento preciso in cui tu abbia avuto una potente rivelazione riguardo a quella verità in cui tu, ora, cosi fermamente credi.

Le verità umane sono frutto di appiattimento … di consolidata pigrizia mentale, che fa dire ad una prima persona una sciocchezza  ( o, comunque, un’opinione trascurabile ) … che fa successivamente dei proseliti …e poi ancora altri proseliti, fintanto che migliaia e milioni di persone considerano  “vero” quel fatto  ( o quel miracolo ), o considerano  “certamente avvenuto “ quell’episodio … anche se, per ipotesi, la persona, dalla quale quella pseudo verità era partita, dovesse cambiare idea, o ammettere di avere inventato tutto!

Perché l’uomo è fatto così: si lega alle sue verità; e, quando qualcuno  ( o qualcosa ) vuole strappargliele via, lui si lega ancor di più a quelle verità perche crede di essere così dipendente da esse, da non poter vivere senza quei punti di riferimento.

Ma analizzate, vi prego, i vostri punti di riferimento.

Se sono delle persone viventi, voi sapete ( ben lo sapete ) che quelle persone, come voi, sono nate e moriranno – forse oggi … forse in un giorno lontano da questo – e non potranno continuare a recitare la parte della vostra guida, perché una loro improvvisa malattia, vi renderanno orfani di quella ( per voi importante ) guida spirituale … politica … o di altro genere.

E se quella persona, alla quale voi vi ispirate, è vissuta molti anni fa ( … o secoli e secoli fa ), voi vi rifate al suo insegnamento, dimenticando che, se quella persona potesse tornare in vita – adesso ( proprio adesso ) – ebbene quella stessa persona potrebbe rinnegare se stessa … rinnegare il suo stesso insegnamento e abbattere quelle stesse verità in cui voi credete in virtù del vostro attaccamento a quella guida … a quel maestro … che forse, rinnegherebbe, lui per primo, tutto ciò che, un tempo assai lontano, disse.

 

A chi

Voi volete

Tenervi legati,

in questo Mondo?

 

Alla Terra, che con un sussulto può travolgervi?

All’Acqua, che può attrarvi per sempre nei suoi flutti?

All’Aria, che ritirandosi da voi, potrebbe causare in pochi secondi la vostra morte?

Niente di stabile e di definitivo e qui sulla Terra!

 

Ecco perché le verità umane si basano su credenze popolari, su opinioni di questo o quel cialtrone … di questa o quella persona ignorante … di questo o quel santo che – a distanza di anni o di secoli – rinnegherebbe lui stesso … quello che prima predicava.

Non c’è un posto … non c’è un luogo dove voi possiate andare per trovare la Verità in forma stabile e definitiva.

Voi credete di conoscere la Verità perché avete stretto la mano a quel politico, a quel santo, a quel dotto che, per qualche attimo, si è rivelato a voi e si è accompagnato a voi su questa Terra.

Ma non dovete continuare a seguire questa strada, che non porta lontano  ( anzi: che non ha portato lontano ) te … proprio te che ora Mi stai ascoltando e che Mi domandi sommessamente:

 

“Qual è,

Maestro,

la Verità?

 

Se io non posso conoscere la Verità nelle strade del Mondo…dove posso trovarla … dal momento che, con le mie gambe e con le mie braccia, so spostarmi soltanto lungo le strade di questo  “piccolo borgo” chiamato Terra?

Aspettavo la tua domanda, che è un’ammissione di colpevolezza.

Come hai fatto, in tutti questi anni, a credere … a credere … e di nuovo a credere … a così tante cose, quando sapevi  ( intimamente lo sapevi  ) che niente, di ciò che credevi , aveva il carattere dell’Eterna Divinità?

Ora tu mi domandi: “In cosa io devo credere?”

Ed Io ti rispondo, brevemente … che devi cessare del tutto di credere, perché non hai un  “Libro di credenze” da buttar giù a memoria, sicché, presentandoti ad un “Esame sulla Verità”, tu possa rispondere in maniera esatta alle tante domande che ti potrebbero rivolgere dei supposti esaminatori.

Non devi credere in nulla, così come il neonato in fasce non crede in nulla perché non ha la struttura mentale da poter ricordare omelie … liturgie …discorsi politici … complessi calcoli matematici … ed altre diavolerie che hanno reso complesso ( anzi complicato ) il vostro Mondo.

Guardate quel piccolo bambino!

Se è figlio di un re, sorriderà … ignorando del tutto la sua nobile condizione.

Se è figlio dell’uomo più povero di questa Terra, sorriderà … ignorando del tutto la sua supposta condizione di povertà.

 

Se quei due piccoli esseri venissero posti, uno accanto all’altro, nella medesima culla, non riconoscereste – dal loro umore … dai loro movimenti … dai loro supposti segnali – se uno di loro è nella verità e l’altro no …se  uno di loro ha un compito straordinario da compiere e l’altro no … e così via.

 

Sono due inermi bambini che sorridono alla vita perché non hanno ancora accolto in sé le verità umane che li condizioneranno per tutto il tempo che rimarranno soggetti ad esse.

 

Liberatevi

Dalle volontà umane

Che

Hanno prodotto in voi queste

Verità umane!

 

Affrancatevi da esse e riprendete il cammino dal punto lontanissimo in cui l’avete abbandonato. Tornate, cioè, ad essere bambini e rivolgetevi , con costanza ed affetto, a Quel Petto …a Quell’Unico Petto da cui discende il    LATTE DELLA VERITA’.

E come un piccolo bambino prende dal petto della sua mamm , ogni giorno, la quantità giusta di latte per lui, cosi succhiate  - sempre e soltanto dal Petto di Dio -   quel LATTE DELLA VERITA’ che sempre e disponibile per voi, nella giusta dose, in ogni momento della vostra vita terrena, perche possiate finalmente   camminare nel Mondo … senza essere del Mondo …    operare nel Mondo … senza essere del Mondo …   amare gli uomini ( vostri fratelli e sorelle ) … senza, perciò, ritenervi umani voi stessi; perché la vostra condizione umana è fonte di quelle false verità umane   di cui vi ho appena parlato.

La vostra stessa    CONDIZIONE UMANA   non è una verità in cui dovreste credere più di tanto ; perché è scritto nei    Libri degli Uomini   ( ma gli uomini non l’hanno letto e , se l’hanno letto , non l’hanno capito ) che …    “LA VOSTRA CASA E NEL CIELO”   e che …    NELLA CASA CELESTE  VOI VIVRETE IN ETERNO.

 

Liberatevi ( finalmente ) dal giogo della vostra umanità; perché fintanto che vi definirete  “uomini e donne” voi potrete comprendere soltanto delle   verità umane; ma, se vi abbevererete a   Quella Fonte   … se vi nutrirete soltanto del LATTE DELLA VERITA’  voi sarete liberi dal peccato, liberi dalle fonti di errore che quelle pseudo verità umane vi hanno fatto commettere cosi tante volte.

 

Siate liberi … profondamente liberi in voi stessi, e vedrete come materializzarsi una   Grazia Divina   su di voi, che vi terrà sempre lontani dalle verità umane ( come è giusto che sia ! ) e vi terrà legati a quell’Unica Fonte di Vita , che è    LA VERITA’ DIVINA, che si è manifestata in voi e per voi , che può essere conosciuta soltanto da chi si fa semplice come  un piccolo bambino.

 

 

                                                         OM   SAI   RAM

Commenti

LEGGI PURE