RAPITI DALLA VERITA’

La Verità

Si fa scudo di voi

Per camminare in mezzo agli uomini

E non essere ferita ad ogni passo

 

Com’è possibile, Signore, che la Verità – che è Somma ed Indistruttibile – abbia bisogno di me ( povero me ) per difendersi dagli attacchi degli uomini?

 

La verità, di per Se Stessa, è Unica ed Indistruttibile, e non può subire attacchi  dagli uomini  ( nella Sua Intima Essenza  ).

Ma la Verità – per essere conosciuta  ( e difesa, anche  ) ha bisogno di una  Voce  che la difenda dagli attacchi degli uomini  … e che la propaghi lì dove gli uomini sono più consenzienti ad ascoltare le parole di Verità.  Sicché tu (  proprio tu, che ora Mi stai ascoltando  ) sei il difensore della Verità …  quel Suo scudo, impermeabile agli attacchi feroci degli uomini, che serve alla Verità per farsi conoscere … lì dove sono attese le parole di Verità; e per essere difesa … lì dove la Verità non è accolta.

 
“Ma come posso io ( un uomo cosi piccolo e, a mia volta indifeso ) …difendere dinnanzi agli uomini, la Verità, che è Somma ed Indistruttibile? )

Tu, figlio Mio, hai paura  e perciò parli come colui che e senza senno.  Credi, forse, che un soldato di un piccolo esercito venga lasciato solo dai suoi commilitoni, se si trovasse in difficoltà di fronte all’attacco nemico?

No, non sarai  solo  a difendere la Verità!  Ma è necessario che tu comprenda – si, "comprenda" – di far parte di quel piccolo esercito di Miei devoti che vogliono far comprendere, a chi ancora non l’ha compreso, che la Verità – lungi  dall’essere  lontana  da loro – abita proprio in ognuno degli esseri umani; e reclama di essere conosciuta ed amata  ( e, poi, difesa e propagata ) proprio da tutti coloro che l’hanno conosciuta, e non soltanto da quel manipolo di guerrieri che, per primi, hanno deciso di amarLa, di difenderLa e di propagarLa.

La verità

È

In ciascuno

Di voi!

 

E' in te, com’è nel tuo fratello e nella tua sorella; e non c’è, in te, una Verità diversa da quella che è nel tuo fratello e nella tua sorella.

Se avvenisse ciò, la Verità non sarebbe più Unica, bensì Molteplice; e la confusione, che voi attribuite alla menzogna  … sarebbe attribuibile anche alla  Verità Stessa.

Ma

LA VERITA' E UNA ED IMPERCETTIBILE;

e va conosciuta, amata e propagata perché è  LA MADRE DEL GENERE UMANO  e va rispettata e amata sempre .

“ma come posso io conoscere la Verità … se mi hai appena detto che essa è  Impercettibile?  Non è un controsenso che m’inviti a conoscere qualcosa … che non può essere conosciuta?

La tua domanda è giusta, perché Io ho appena detto … che   la Verità è impercettibile   E  te lo confermo; ma Mi riferivo alla percezione che abitualmente si afferisce ai sensi degli uomini che, com’è ben noto, differiscono tra di loro quanto alla capacità di comprendere la realtà per quella che essa è realmente.

Due persone, nella stessa strada, odono voci diverse … vedono scene diverse … sentono odori diversi, perché diversa è la percezione che essi hanno della realtà a loro circostante.

Ma quando Io dico ai Miei devoti, che meglio comprendono il Mio Linguaggio, che la Verità è Impercettibile,  Io voglio rimarcare loro soprattutto la necessità che essi rinuncino a percepire la Verità con i loro cinque sensi umani.

La Verità non può essere vista con i vostri occhi … toccata con le vostre mani … odorata … o gustata … o persino ascoltata, perché non è comprensibile dai vostri sensi, in quanto li trascende.

E, così come non potete tenere, nelle vostre mani, l’Universo Intero – perché piccole sono le vostre mani per contenerLo – così Io vi dico che voi dovete  abbandonarvi alla Verità“  senza aspettare quel momento  (che mai avverrà ) in cui la Verità sia disponibile per voi come un oggetto che è sempre con voi nelle vostre tasche.

La Verità è Impercettibile

 

( ve Lo confermo ancora una volta ); ma è Impercettibile …  per coloro che vogliono  percepirLa!

Coloro, invece, che vogliono essere afferrati dalla Verità -  piuttosto che afferrare  loro stessi la Verità-ebbene, coloro saranno rapiti; sì,   rapiti dalla Verità,  come “rapito“  dalla bellezza di un quadro famoso è colui che – pur non essendo un pittore, e pur non essendo un artista  - rimane cosi impressionato dalla bellezza di un’opera d’arte, da sentirsi  rapito, appunto, da quel famoso dipinto.

Non c’è la Mia  definizione di Verità che voi possiate buttar giù a memoria, come avete fatto molte volte, per tante altre definizioni che vi sono state sottoposte – a scuola, o in periodi successivi della vostra vita –affinché voi le memorizzaste.

Non c’è  la definizione di Verità, per il fatto stesso che dovreste usare delle parole per definirla; e, come già vi ho detto, i sensi umani – ivi compresa la possibilità, che vi è data, di esprimervi con la vostra voce – non fanno giustizia alla  Grandezza della Verità.

Così come non potreste definire Dio in quattro semplici parole, così … non osate definire la Verità; perché la Verità potrebbe, allora, definire voi … e quella definizione non vi piacerebbe affatto!

 

Siate,

perciò,

SEMPLICI; UMILI; ED AMOREVOLI;

e

affidatevi sempre al Signore dell’Universo

chiedendogli – con semplici parole, sgorgate dal vostro cuore –

di risiedere sempre nella Verità

senza mai pretendere che la Verità

venga a risiedere presso di voi.

 

Commenti

LEGGI PURE