ANCORA SULLE VERITA' UMANE

Mi soffermerò, questa sera, sul concetto di  verità umana"  perché ancora non vi è chiaro cosa siano  le verità umane", e quali siano  le  Verità per Dio" , vostro padre e signore.

Quando voi vedete un uomo stanco per gli anni che ha vissuto … che non si regge più in piedi … e che si meraviglia lui stesso di aver raggiunto una cosi veneranda età , chiedetegli quale sia la Verità per lui; e provate – in quello stesso giorno – a chiedere al suo nipotino, di pochi anni di età, se egli sappia dirvi cos’è la Verità.

Otterrete, da entrambi, risposte …ora confuse … ora divertenti e allegre; ma non riuscirete ad estrarre dalle definizioni del nonno e del nipote, un’univoca definizione di Verità.

E così, per quanti giovani voi intervisterete … per quanti adulti e per quanti anziani risponderanno alla stessa vostra domanda ( “Cos’è la Verità?" ), voi non riuscireste ad estrarre – dalle tante definizioni che riceverete – una  definizione principe … ovverosia una definizione che realmente corrisponda al sentire di tutti gli uomini e le donne  ( giovani  giovanissimi, o anziani ) che voi avrete interrogato.

Il fatto è che la Verità viene vissuta, qui sulla Terra, come un qualcosa che ha ben poco di terrestre; perché, se fosse stata  terrestre", gli uomini l’avrebbero già individuata ( ed afferrata, anche! ).

Ma gli uomini e le donne – anche i più oculati nel parlare e nel disporre le parole e i concetti  ( che essi esprimono ) in un ordine il più possibile perfetto – ebbene, anche costoro arretrano di fronte alla possibilità di definire le verità umane, perché a loro sfugge un criterio generale che possa loro far dire: “indubitabilmente questa è una verità umana; e, indubitabilmente , quest’altra non lo è".

Ora Io vi richiamo qui vicino a Me … come un padre anziano chiama i suoi tanti figli attorno a lui, per comunicar  loro le notizie di cui egli è da tempo informato, e che vuole trasmettere ai suoi figli.

 

E

Così

Io vi dico

Che …

Indubitabilmente

Le verità umane sono inconsistenti;

e che

indubitabilmente  LA VERITA” DIVINA

è

l’UNICA VERITA' PRINCIPE

che possa mantenere nel tempo e nello spazio,

la definizione di Verità.

 

Tutto ciò che promana dall’uomo e dalla donna, è relativo a quel tempo e a quello spazio in cui quella pseudo verità fu pronunciata; e, dentro gli angusti limiti di quello spazio e di quel tempo, quell’affermazione appare logica e veritiera.

Ma … quando altre persone – in un altro tempo e in un altro luogo – apprendono di quel comportamento o di quell’azione  (che altre persone – in un altro tempo e in un altro luogo – consideravano veri ), ecco che il dubbio serpeggia in loro … quando non arriva subito ( in loro ) la certezza che quella verità – da altri proclamata in un altro tempo e in un altro luogo – altro non è … che una sublime sciocchezza!

E la storia si ripete … negli anni!  E la storia si ripete …  nei luoghi!

 

C osicchè, se è vero che un certo oggetto viene da tutti chiamato allo stesso modo , in quel tempo e in quel luogo, è altrettanto vero che nessuno – in un altro tempo e in un altro luogo – chiamerà quell’oggetto con quello stesso nome.

Ed allora le verità umane   sono come delle scarpe che potete indossare fintanto che la suola non è consumata, e che il suolo  - che voi  calpestate – si adatta a quelle stesse vostre scarpe .

Ma, quando cambia il luogo dove voi camminate, e cambia il tempo  ( intendo dire: sia quello atmosferico … ma sia quello che voi misurate col calendario ), quelle vostre scarpe usurate non saranno più adatte per voi per camminare , e dovrete sostituirle con scarpe nuove e più idonee al percorso che solitamente fate.

E che ne sarà di quelle scarpe con le quali avete macinato dei chilometri per così tanti mesi … o addirittura anni?

Le butterete, perche non servono più a nessuno … e tanto meno a voi, che le avevate tenute da conto e le avete usate personalmente, per così tanto tempo, e in così tanti luoghi.

Perciò Io vi dico: abbiate, per le verità umane,  la stessa considerazione che potete avere per un vecchio paio di scarpe.

 

Voi sapete che quelle scarpe furono fatte un giorno e che, fra qualche tempo, andranno distrutte; e, quindi, non appoggiatevi ad un muro che può crollare  ( anzi: che certamente crollerà, prima o poi  ) e cercate soltanto la solidità delle Mura divine, che vi sosterranno anche quando terremoti – dell’economia, della politica … delle guerre – faranno a gara per sotterrare quella Verità Divina.

 

Voi

Siete

Luce

E

Alla Luce appartenete

E

Apparterrete sempre!

 

Perciò, per voi, “Luce Divina” è sinonimo di Verità; e non c’è, nelle verità umane, alcuna pallida luce che possa mai reggere il confronto con la  Luce Divina, che tutto illumina, tutto alimenta e tutto sorregge … e che sorregge persino, per qualche tempo, quelle verità umane  che – senza il sostegno della  Luce Divina – non sarebbero mai nate e non avrebbero mai illuso le vite degli uomini.

Perciò, non vi dico che le  verità umane  non sussistano; ma vi dico che ogni  verità umana  ed ogni menzogna si alimentano alla stessa Fonte; che è la Grazia Divina … che permette al giusto e all’ingiusto di camminare sulla stessa Terra, nel medesimo luogo e nel medesimo tempo.

 

Saranno

L’uomo e la donna,

veramente devoti di Dio,

a

 

dover distinguere la verità umana … dalla menzogna ; l’uomo giusto … dall’ingiusto; il retto sentiero … dal sentiero che porta alla perdizione.  Ma niente e possibile a quell’uomo e a quella donna che cerchino “prima" le verità umane e “poi“ la Verità Divina, se non si abbarbicheranno su per quell’irto sentiero che porta direttamente alla Casa di Dio, dove non c’è più posto per la menzogna, perché tutte le Verità sono state disvelate … dove non c’è più posto per l’ingiusto, perché la Giustizia è il selciato stesso della strada che porta a Dio.

 

Non temere tu ( tu che Mi ascolti adesso … proprio adesso  ) di non poter giungere alla Verità – se è questo , quello che tu desideri – perchè …

Dio

E Luce,

è Amore ed è Verità

e vuole

che tu lo raggiunga.

Chi

Potrebbe impedire a Dio

La realizzazione di questo suo desiderio?

Perciò, se tu vuoi incontrare Dio – che è Luce, è Amore ed è Verità –  incamminati, senza alcun bagaglio al seguito, lungo la strada in salita che porta alla  Casa di Dio; e, quando ti starai avvicinando a  Quella Casa, che è la tua  Casa Eterna,  non chiederai più a Dio, tuo Padre e Signore, se quella verità umana sussiste o non sussiste … se quella menzogna ha  in sé il potere di autodeterminarsi, oppure no … perché avrai compreso che quelle verità umane e quelle menzogne sono state disseminate da Dio, lungo il tuo cammino, perché tu potessi autonomamente decidere di non accettarle ( e di non guardarle, persino! ) per guadagnare tempo nel tuo viaggio, lungo o breve, che ti portava verso di Me.

 

Non credete alle verità umane  più di quanto non crediate alle menzogne degli uomini!

E, a volte, le menzogne degli uomini saranno per voi meno pericolose delle verità umane, perché una palese menzogna non vi colpirà più di tanto; ma una  verità umana, che si veste di un’apparenza di Divinità, potrà farvi sviare dal vostro divino percorso.

 

Perché chiamo “divino" il vostro percorso?

Perché – se da Dio siete nati ed a Dio ritornerete – il percorso  che vi porta da Dio a Dio, è necessariamente divino.

Non temete, voi tutti che desiderate raggiungere Dio – che è Luce, Amore e Verità – di non poterlo  mai raggiungere, perché è Dio stesso che desidera essere raggiunto dai cuori dei Suoi Figli, e non può permettere che i Suoi Figli non lo raggiungano.

Ponetevi

questo obiettivo principe:

di conoscere

LA VERITA' DIVINA

Che è Luce, è Amore ed Onnipotenza ed Autonoma Sussistenza, e ricordatevi che da Dio siete nati … ed a Dio, un giorno ritornerete!

OM   SAI   RAM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEGGI PURE