SENSIBILI CONSONANZE Tra addendi e riverberi, mostra d’arte contemporanea.

Servizio di Pino Cotarelli

Domenica 5 settembre 2021, a Parolise (AV), si sono aperte le porte di “Villa Stefania”, dopo la grave emergenza covid, per la visita all’interessante mostra d’arte contemporanea “SENSIBILI CONSONANZE Tra addendi e riverberi” curata dal sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello.

Tante le persone che hanno potuto visionare i lavori degli artisti in mostra: Beatríz Cárdenas, Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Mario Lanzione, Vincenzo Mascia, Giuseppe Panariello e Myriam Risola.

L’amministrazione comunale di Parolise era presente con il Sindaco Antonio Ferullo e la Vicesindaco Elena Iannaccone, che si sono complimentati per la bella iniziativa e hanno incoraggiato la programmazione di nuovi eventi d’arte.

Tra i presenti vari professori di accademie d’arte, tra loro i professori Antonio Di Rosa e Mario Ricciardi, che hanno trattenuto il pubblico con una “lectio magistralis” sull’arte contemporanea.

Sono state distribuite copie del catalogo, molto apprezzato.

Il critico d’arte Maurizio Vitiello è già al lavoro nell’organizzazione di nuove mostre a “Villa Stefania”, bellissimo ritrovo per gli amanti dell’arte in provincia di Avellino.

 



























© RIPRODUZIONE RISERVATA  

Commenti

LEGGI PURE