Il Latte della Verità


Se un uomo (o una donna) vi dicesse una profonda Verità , voi sareste portati a credere a quella Verità, perché la sentite intimamente, profondamente, vera.

E sareste portati a credere a quell’uomo (e a quella donna) che vi a comunicato quella  Verità.

Cosa accadrebbe, allora, se Dio Stesso vi dicesse una bugia cosi grande, da sembrare a tutti assolutamente inverosimile?

Forse , voi non credereste a quella bugia .

Anzi : certamente sareste portati a non credere a quelle inverosimili  parole pronunciate da Dio . E non credereste nemmeno a Dio, che le ha pronunciate … fin dall’inizio dei secoli!

E allora , cosa voi credete?

Credete all’uomo (o alla donna) che vi dice una Verità, che cosi intimamente e profondamente voi sentite vera?

Oppure , con altrettanta sicurezza , siete disposti a non credere a Dio, che vi dice cose a volte inverosimili ,incomprensibili, e non percepibili come vere?

Come vedete … questo Mio dire di oggi vi ha portato nella confusione, perché voi ben sapete che Dio è Verità, e che un qualsiasi essere umano non e portatore egli stesso di Verità, ma può al massimo comunicarvela, come un fatto episodico e non duraturo nel tempo.

E quindi Io vi ripeto : a chi voi intendete rivolgere il vostro sguardo?

A chi voi volete credere ,  indipendentemente (e sottolineo la parola  indipendentemente) da quello che vi dirà di credere, di dire , o di fare?

Crederete voi al vostro fratello, che oggi si comporta bene … e domani non si  sa come si comporterà?

O crederete a Dio, che ha tutto il diritto di non dirvi la Verità, rimandando il momento di dirvela, quando voi sarete pronti per recepirla …per ascoltarla?


Dio è la Verità ,

ma Dio è anche la Bugia …


quando è necessario che Lui attenda il devoto , perché non è pronto per recepire quella Verità … per motivi  che solo a lui  (o a lei) si possono riferire ; non certamente alla Divinità (che è sempre aperta, amorevole e disponibile verso il devoto , ma che non è ricambiata con altrettanta apertura , amorevolezza e disponibilità)

Se Io dico ad un devoto : “vieni con Me, (ora !) in cima a quella montagna “ nemmeno l’un per cento di essi Mi seguirebbero, senza farmi domande. Tutti  (o quasi tutti loro) Mi direbbero:


Perché,

o Signore,

devo seguirti

su quella montagna?


Quando arriveremo?

Quando ritorneremo?

Cosa mangerò durante il tragitto?

Come mi vestirò?

Dove dormirò?

(poiché su quella montagna,

non c’è un rifugio per me)?

 
E tante e tante domande gli uomini e le donne si pongono, prima di seguire il loro Signore.

E perciò, è assolutamente legittimo che Dio, Padre e Madre, neghi ai suoi figli, talvolta, quella Verità che essi attendono a parole, ma che non vogliono sperimentare con i fatti.

Se Io dico a un mio figlio: “vieni!” Mi attendo soltanto che egli venga, e non che sperimenti in se l’ansia e la preoccupazione collegata ad un viaggio , che va da lui a Me.

E quando il rifiuto, che Io ricevo – in cambio di un invito a venire da Me – si ripete più e più volte, allora Io nego a quel devoto la conoscenza della Verità e gli propino quelle stesse bugie (o non Verità) in cui lui (o lei) ardentemente vuole credere.

Se voi volete credere ardentemente a qualcosa, Io manifesterò in voi quel qualcosa in cui volete credere. Perché – se quello è il vostro Dio  (o, dovrei dire: il vostro idolo) – perché non dovrei permettervi di adorarlo?

Se una bambina ama intensamente la sua bambola, perché Io dovrei distruggerla? Per un eccesso di Mia gelosia, forse?

No! Io permetto che quella bambina ami la sua bambola (anche più di Me) perché lei lo desidera, ed Io non glielo impedirò. Cosi voi – che avete che avete abbandonato da qualche tempo l’età della fanciullezza – pure continuate ad amare i trastulli del mondo; ed Io consento, talora, di perpetuare questo errore, negandovi la possibilità di trovare, al di là di quei trastulli, la Gioia Infinita – partecipata direttamente da Dio, e non da creature umane … o da bambole costruite in serie per voi  “dall’Industria del Male e della Nullità” –


Voi siete

Creature Divine

E nulla vi serve…

Se non la consapevolezza

Di essere

Divine.
 

Perché…

A che serve

La vostra Discendenza Divina

Se non a farvi percorrere,

consapevolmente

quella strada

che vi porta

da voi a Me?

Percorrete quella strada,

e non fermatevi per nessun motivo!
 

Non chiedetevi

Perché dovete percorrerla,

né cosa incontrerete

durante il percorso,

né cosa troverete

alla fine del percorso!

Perché …

Quando un neonato

Desidera il latte della mamma,

non si pone

nemmeno un centesimo

dei problemi

che vi ponete voi

per bere

il Latte della Verità

che è la parola di Dio.

Quel neonato

Si avvicina a quella fonte,

che è il petto di sua madre,

e succhia quel latte.

Non fa altro.

Non pensa ad altro.


Cosi voi :

succhiate da Dio,

che è vostro Padre,

ma che è anche vostra Madre,

il Latte di Verità,

che copiosamente sgorga da Lui.

E non domandatevi niente!
 

Ed imitate se potete,

quel piccolo bambino;

ricordando che…

il Regno dei Cieli

e riservato

a chi si fa piccolo come loro.

 
OM   SAI   RAM

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEGGI PURE