LA VERITA' E' MOBILE


Colui il quale, per sport o per diletto, debba (o voglia) colpire lo stesso bersaglio – ogni giorno … con la stessa arma … dalla medesima distanza – potrà dire a se stesso :

Io mi allenerò – ogni giorno, più volte al giorno – per ripetere , sempre meglio, i medesimi gesti  , con la medesima ferma volontà di colpire quel bersaglio … che è sempre lì fermo e immobile davanti a me.

Ma quel soldato, che abbia il compito di colpire un aereo in volo, non avrà il medesimo atteggiamento mentale; perché, se provasse a colpire quell’aereo … lì, dove lui ora lo sta vedendo … l’aereo sarebbe ben presto lontano da quel punto dove il soldato ha indirizzato i colpi del suo cannone!

Pressappoco questo avviene anche a voi, quando volete raggiungere … o colpire … o percepire la verità che tanto agognate conoscere.

Voi siete convinti che la Verità si trovi in un luogo determinato  , e possa trovarsi davanti a voi, come quel bersaglio dell’esempio che prima ho fatto.

Pensate cioè, che la Verità sia un bersaglio immobile e che – avendo l’arma giusta, carica di cartucce – possiate colpire la Verità (o, se preferite: raggiungerla) come e quando volete.

Il vostro errore stà in questo: la Verità non è immobile …sicché voi possiate raggiungerla, quando e come volete … dopo qualche giorno di allenamento al tiro al bersaglio!

La Verità vi sfugge e vi sfuggirà sempre … come quell’aereo , pilotato da un esperto pilota , sfugge sempre ai colpi dell’inesperto soldato (dell’esempio, che prima vi ho fatto)

 

La  Verità  è  Mobile

 

E, per raggiungerla e vivere in essa e per essa, voi dovete salire su quell’aereo- che per voi rappresenta la Verità – e potrete finalmente dire:  Dovunque  quest’aereo  vada, io sono in quest’aereo.  Se l’aereo andrà a nord,  io andrò a nord in quest’aereo.  Dovunque quest’aereo andrà  - che viaggi a 2ooo piedi  o a 10.ooo piedi  - io sono e sarò sempre in quest’aereo!

Se voi voleste veramente raggiungere un bersaglio  fisso, non dovreste fare altro che andare a un centimetro di distanza da quel bersaglio … e potreste toccarlo, dicendo a voi stessi: “ho raggiunto il bersaglio!”

Ma la Verità non si comporta come un palo infisso nel terreno, che può essere raggiunto e toccato da chiunque voglia raggiungerlo e toccarlo

 

La Verità è in ogni dove…

Ma non è da nessuna parte

Per quell’uomo e quella donna

Che pensano di trovare la Verità

Solo in un determinato punto!

Quando voi andate a Baghdad  o  a  New York  o  a  Islamabad , voi sapete – per la vostra stessa esperienza  … e per i cartelli stradali che incontrate all’ingresso della città – che siete proprio giunti a destinazione.

 

Ma … la Verità non si raggiunge!

La Verità si fa raggiungere …

Ma non può essere raggiunta!

 

Vivete  nella Verità, e sarà la Verità stessa a permettervi di viaggiare in essa.

E, di fronte alle più grandi contese familiari … territoriali … di paesi … di nazioni … voi saprete riconoscere il Profumo  della  Verità  e l’Odoraccio   dell’Inganno, perché mai i vostri sensi saranno privati della  Conoscenza  della Verità … se voi in Essa costantemente abiterete.

Quando la Verità vi spingerà ad andare lì …  voi andrete lì!

E quando la Verità vi  supplicherà di non andare in quel posto … voi non andateci!

Perché … Grande  è  la  Sapienza  di  Dio  ed insignificante, al confronto, è la conoscenza che gli uomini e le donne hanno  (o possono avere) della Verità stessa.

Siate sempre nella Verità, sempre!  La  Verità sia, per voi, il vostro abito mentale che indosserete in tutte le ore del giorno e della notte … per tutti i giorni della vostra vita!

“La  Verità  è  qui!  La  Verità  è  lì”  -  sentirete dire ancora molte volte  -  ma voi saprete sempre (e mai dovete dimenticarlo!) che la  Verità  non è  qui  e  non  e  lì.

Ed coloro che vi interrogheranno – supplicandovi di dire loro dove la Verità sia celata – voi replicherete: La Verità non e qui  e  non è in nessun posto,  sicché si possa dire:  “ Andiamo  in  quella  città,  o in  quel  paese,  e  La  troveremo!   No!, no!, no!

 

La  Verità  è  Mobile

E conosco la Verità perché sono in Essa ; e dovunque mi porta quel  Veicolo  D’Amore … io lì  vado !

Se mi porta a nord … io vado a nord, e, se mi porta al sud, io vado al sud con Essa … perché a me non e dato conoscere preventivamente il mistero del    Regno dei Cieli.

Perciò … ho scelto di perennemente vivere nei  Cieli  trasportato  dall’Aereo Divino della Verità … per  sperimentare in questa mia stessa vita, una fetta di quel paradiso che mi sarà interamente manifestato quando    la Verità Totale – che è Dio stesso … l’Eterno nostro Padre -  Si manifesterà a me senza i suoi veli.

 

OM   SAI   RAM

 

 

 

 

Commenti

LEGGI PURE