LA VERITA” GIACE IN VOI

La Verità giace in voi.  Ma voi avete scelto di giacere nei vostri salotti … sulle vostre comode poltrone ; sicché non avete compreso che voi dovevate andare incontro alla Verità, - che è in voi -  piuttosto che aspettare che la Verità si rivelasse nei vostri salotti … nell’intervallo tra una vostra partita a carte e l’organizzazione di un party conviviale.

No! La Verità non vi aspetterà … non rimanderà il momento in cui Si manifesterà a voi! Perché anche chi non L’ha cercata … anche chi ha sperato invano  … di non trovarla, si troverà (un giorno assai vicino) di fronte ad essa, ed esclamerà: Io Ti conosco, io Ti conosco  Ti ho sempre conosciuta … ma ho frainteso il vero senso della vita, e ho immaginato ( anzi ho fortemente voluto ) che meglio sarebbe stato per tutti noi –uomini e donne di questa terra –vivere lontani dalla Verità, in un mondo da incubo in cui ci fosse un largo spazio per la menzogna e la meschinità.

Non so come ho potuto sperare che la Verità non si manifestasse a noi; ma è un fatto – lo ammetto ora, dinnanzi a tutti – che ho lottato in me stesso perché la Verità, che giaceva in me, continuasse … a giacere in me, senza manifestarsi all’esterno di me.

Ed ora che la Verità si è manifestata, io la contemplo e dico: Gloria a Dio Onnipotente, che ha sorpassato le meschine volontà degli uomini; e ha premesso ai buoni e ai meno buoni, agli onesti e ai disonesti, a coloro che amano il prossimo e a coloro che lo denigrano, di sedere alla stessa Mensa , per mangiare lo stesso cibo di Verità e bere la stessa coppa del Bene e della Pace Suprema!

Benedetto sia il Signore degli uomini e delle Divinità Superne, che a permesso la fine delle diaspore tra gli uomini … delle inutili e cancerose vicissitudini che l’umanità ha dovuto sopportare sulla pelle di tutti i suoi figli, per l’inimicizia … la mancanza d’amore per le virtù, che è stata sempre diffusa in ogni angolo della terra!

Ora che la Verità Si è manifestata in tutta la sua potenza, io che l’ho combattuta , m’inginocchio dinnanzi ad Essa , come quella creatura della notte che vede il sole per la prima volta , e si accorge che la notte è scomparsa per effetto della luce.

Sia lode a Dio ! Sia lode a Dio!    Sia lode a Dio che ha salvato anche me , che ero la pecora nera … ero colui che obiettivamente non doveva essere salvato!

Eppure Dio, nella Sua Infinita Potenza, ha invitato anche me alla Sua Mensa e non mi ha fatto sedere per terra – nell’attesa che qualcuno dei commensali buttasse del cibo anche a me, che con ansia lo aspettavo- No! Mi ha detto vieni e siediti con noi, alla stessa nostra Mensa, perché è finito il tempo delle rivalità umane; e l’appartenenza all’Unica Famiglia Divina … è l’unico biglietto d’ingresso nella Sala del Banchetto di  tutta l’Umanità.
 

OM   SAI   RAM

Commenti

LEGGI PURE