Il Paese della Verità


La vita oltre confine” questo è il tema della Mia conversazione odierna.

Voi Mi chiederete : Ma di quale confine Tu stai parlando? Oggi più che mai, i confini tra le nazioni stanno cambiando …vengono disegnati diversamente da un tempo .

Ed Io vi rispondo : non è dei confini delle nazioni che voglio parlarvi, ma di quel confine che separa la Verità dalla non Verità. Cosicché Io distinguo: gli uomini e le donne che vivono nella Verità , e tutti gli altri che vivono , invece , oltre confine.

Vivere oltre confine significa: vivere perennemente nella menzogna e nel dubbio… nel dubbio e nella menzogna.

Non c’è salvezza per coloro che vivono oltre confine, e vi spiego il perché.

Se Io dessi credito alle parole di coloro che vivono oltre confine . Io commetterei una doppia ingiustizia : sarei ingiusto verso coloro che vivono oltre confine – perché, cosi facendo, non mostrerei loro la Via della Verità – e sarei ingiusto per coloro che vivono al di qua del confine , perché mescolerei , ai loro occhi , la Verità con la non Verità .

E per questo che Io sono molto rigido nel separare i Miei figli, tra coloro che vivono nella Verità , e coloro che vivono oltre confine.

Coloro che vivono oltre confine sono doppiamente infelici: sono infelici per la situazione in cui essi vivono (attorniati, come sono, da persone che non conoscono la Verità) e sono dilaniati interiormente , perché essi stessi  non sanno guidare gli altri, e non sanno guidare se medesimi, verso il Paese della Verità.

Ma c’è una strada che porta dalla non Verità alla Verità; e quella strada va percorsa umilmente e con devozione, perché, se manca la devozione e l’umiltà, quella strada brucerà i vostri piedi e sarete costretti a tornare indietro.

Ma , se porterete con voi l’umiltà e la devozione, potrete percorrerla; ed ogni passo , nella direzione del Paese della Verità, vi confermerà nell’esigenza assoluta, che voi avete, di abbandonare il Paese del Dubbio e della Menzogna.

Venite

a Me,

Che sono la Verità,

e venite

attraverso Me,

Che son la Via

Perché

Abbandonare il dubbio

È l’unica vostra meta…

Abbracciare la verità

È l’unico vostro desiderio!


OM   SAI   RAM

Commenti

LEGGI PURE