LA VERITA’ VI RENDE NOBILI!


Tre sono gli obiettivi che dovete perseguire in questa vita: La rettitudine, umanamente vissuta nella visione di Dio; L’amore per le creature e per chi le ha create; e l’amore ogni giorno rinnovato, per la Verità … e per Dio che per voi rappresenta (e deve rappresentare) quella Somma Verità.

Non è facile – Mi direte voi – agire rettamente … sulla Retta Via … in Amore e in Verità! perché le conoscenze che vi sarebbero richieste – secondo il vostro umano sentire, per raggiungere questi tre obiettivi – sono conoscenze che vanno al di là delle vostre più ottimistiche possibilità.

 

Ed Io vi rispondo che non possedete nemmeno  un  briciolo di quelle conoscenze che dovreste avere per percorrere la Retta Via – ad occhi chiusi, in Amore, in Pace e in Verità –

Ed è per questo che Io sono venuto; anzi, Mi sono manifestato a tutti coloro che hanno sete di Amore, di Pace e di Verità … per sostenerli nel loro Retto Cammino, manifestando loro, in ogni momento, sensazioni di Vero e di Falso (perché potessero amare il Vero e condannare il Falso) … sensazioni di Amore e di non Amore (perché potessero compiere azioni  amorevoli e non riprovevoli). Ed ho manifestato loro (a tutti coloro che Me l’hanno chiesto con sincera devozione)  la Verità che è in loro, perché potessero comprendere quel che Io suggerivo loro di fare, anziché essere servi fedeli … ma ignoranti  della Verità Stessa.

 

Quale differenza Io faccio  tra colui che ripete  pappagallescamente  un principio di Verità, e colui (o colei) che, invece, sente profondamente quella Verità e si ispira costantemente a quel principio di Verità?

Il primo (o la prima) non avrà alcuna gioia a ripetere, dentro di se stesso, quelle affermazioni  … che, invece, saranno la gioia, la sicurezza e la pace di quella seconda persona (del Mio esempio) che ha, invece, piena consapevolezza della Verità.

 

La  Verità  vi rende  Nobili!

 

Ma, se voi non penetrate nella Verità  - con la zappa dell’Amore e col piccone della Pace  -  voi potrete  aspirare … a diventare dei pappagalli, non certo delle Nobili Anime che s’ispirano costantemente alle linee della Verità e costantemente ispirano  (coloro che siedono attorno a loro)  a seguire quelle stesse linee di Verità.

Se voi non vi sentite già  Nobili  per effetto della Verità che vi è stata rivelata, domandatevi se non siete rimasti allo stadio di quell’uccello, noto ai più non tanto per il suo bellissimo piumaggio. ma quanto per la sua capacità di ripetere ignorantemente tutto ciò che gli viene detto.

 

Mangiate

La Mia Verità

 

Bevete

La Mia Verità

 

Assaggiate

La Mia Verità …

 

Se non volete ancora mangiare  Quella e solo Quella.

Ma sappiate che dovete anche digerirla con i digestivi    della  Pace e  dell’Amore. Perché, se non afferrate la Verità  (che è sulla  Via della Rettitudine) con l’aiuto dei due Cavalieri della Pace e dell’Amore , voi vi perderete la  Conoscenza della Verità 

Pur avendo udito

Parole di Verità …

 

Pur avendo conosciuto

anime buone

che

s’ispirano alla verità …

 

pur avendo pronunciato

voi stessi, molte volte,

Parole di Verità.

 

Io ho appena detto che dovete “afferrare” la Verità.

Ma ora vi dico che … la Verità non può essere afferrata! La Verità  “si fa” afferrare (se vuole e quando vuole) dalle anime pie che non conoscono il verbo  “afferrare” , bensì conoscono il verbo  “pregare con devozione” … e il verbo “Servire  Umilmente  il  Signore  “e il verbo “Amare tutte le Creature”.

La Verità vi rende Nobili!

Osservatevi – vi prego – oggi stesso  (e nei giorni a venire) e studiate il vostro comportamento.

Se la vostra nobiltà d’animo è tale da dimostrare – a chiunque vi incontra –  la Strada della Rettitudine, della  Pace e dell’Amore, Allora  “la Verità in voi” … Si è stabilmente fermata in voi.

Ma se proferite (soltanto)  Parole di Verità  - Benché queste Parole siano incontrovertibilmente vere -  voi siete come uno strumento che suona … senza avere la coscienza di suonare.

Pertanto , nessuno applaudirà quel tamburo o quella tromba , ma tutti applaudiranno quei suonatori che percuotevano quel tamburo e soffiavano in quella tromba.

 

Acquisite la piena consapevolezza di quel che voi dite e di quel che voi fate!

Perché, se pure voi memorizzaste milioni di versetti di tutte le   Sacre scritture   e milioni di affermazioni  fatte da uomini e donne santi e devoti della Verità , voi non sarete all’altezza di comprendere ciò che state dicendo; perché vi mancherà quella Nobiltà che solo la  Vera Conoscenza vi potrà dare.

La Conoscenza del Vero

Presuppone

Che voi

Non

“ Conosciate”

Il Vero …

“ vi abbandoniate”

Al Vero!

 

Ogniqualvolta voi affermerete – con sicurezza (con Nobile Sicurezza, vorrei dire) – di non conoscere il Vero, in quel momento  (proprio in quel momento!) il Signore del Vero vi indicherà la strada.

Ma se voi, con sicurezza – con la sicurezza che solo l’ignoranza può dare – affermerete di conoscere il Vero,  in quel momento  (proprio in quel momento) il Signore del Vero Si allontanerà momentaneamente da voi, per dimostrarvi che niente di ciò che pensavate di afferrare è nelle vostre mani, e che …

 

La Verità  Si  Fa  afferrare sempre e soltanto dalle

Anime nobili.

 

OM   SAI   RAM

Commenti

LEGGI PURE